Chi siamo

Scopri di più su ciò che ci rende unici

La nostra vision

Riduciamo il divario tecnologico dovuto alle disabilità visive

Mission

Sogniamo un mondo senza barriere visive per i non vedenti e gli ipovedenti, con accesso ai vantaggi della tecnologia moderna.

Politica sociale

Un mondo senza barriere include le barriere economiche: Mediavoice s'impegna per esserci per chi ha più bisogno

La nostra storia

Mediavoice è presente da oltre due decenni al fianco dei nostri clienti

Inventiamo per non lasciare nessuno indietro.

La nostra mission

Sogniamo un mondo senza divario digitale dovuto a barriere sensoriali, in cui non vedenti ed ipovedenti di tutto il mondo abbiano accesso a tutte le risorse e le possibilità della tecnologia moderna. Semplicemente non accettiamo che le disabilità visive possano escludere una vasta fetta di persone dalla possibilità di cogliere i frutti del web moderno, dell'automazione e della IA, quindi lavoriamo ogni giorno per un futuro il più possibile inclusivo ed accessibile. E soprattutto vogliamo creare soluzioni semplici che possano essere usate "out of the box", senza un lungo periodo di apprendimento: solo così la tecnologia può essere considerata davvero per tutti.

La nostra politica sociale

Mediavoice crede nella valenza sociale del Mercato e delle Imprese sane ed efficienti, che, seppur precipuamente e direttamente mosse dal profitto e orientate a creare ricchezza, possono essere esempio di Solidarietà contribuendo a realizzare un ‘mondo migliore’. In che modo? Redistribuendo una piccola parte degli utili ai Paesi più deboli, contribuendo tra l’altro a ridurre le distanze tra i popoli e quindi anche le tensioni tra essi, contribuendo così di conseguenza ad un Solidale equilibrio utile, non da ultimo, al Mercato stesso. Per questo motivo Mediavoice destina il 2% degli utili sociali a progetti di sviluppo e di informatizzazione dei Paesi del terzo mondo.

Con l’agenda 2030 l’Italia si è impegnata a ridurre le disuguaglianze seguendo le direttive dell’SDG, seguendo la filosofia LNOB (Leave No One Behind). Mediavoice segue questa politica da sempre: fin dall’inizio noi ci siamo voluti impegnare a ridurre le disuguaglianze riducendo il gap tecnologico

Logo obbiettivo 10 SDG

Ridurre la povertà è una delle necessità cardine per un mondo veramente sostenibile. A tal fine Mediavoice vuole fare tutto il possibile per aiutare i Paesi in via di sviluppo, pertanto oltre alle donazioni, ci impegniamo a rilasciare le app internazionali in arrivo in maniera completamente gratuita nei Paesi in via di sviluppo.

Logo obbiettivo 1 SDG

Uno dei più gravi ambiti in cui si può vedere la disuguaglianza è senza dubbio il campo dell’educazione.

Mediavoice lavora per favorire una educazione di qualità per tutti, indipendentemente dalle condizioni economiche e dalla presenza di disabilità

Logo obbiettivo 4 SDG

Un altro obiettivo SDG verso cui Mediavoice cerca di fare progresso è il rafforzamento di infrastrutture che permettano a tutti di avere una vita di qualità in un mondo interconnesso.

Logo obbiettivo 9 SDG

Al tuo fianco da oltre 20 anni

2023
2023 SPEAKY INTERNET diventa brevetto USA, domanda n. 17/606,691
2022
2022 SPEAKY INTERNET è brevetto ITALIANO N. 102020000005716 DAL 26.4.2022 e brevetto EUROPEO n. EP3948855 concesso il 14.9.2022
2021
2021 A fine 2021 inizia la commercializzazione di Speaky Mobile, un telefono facile da usare, a CONTROLLO VOCALE e con sistema TOUCH SEMPLIFICATO, dedicato a non vedenti, ipovedenti e anziani.
2020
2020 A marzo del 2020 deposita una importante domanda di brevetto su un “Metodo di navigazione di una risorsa mediante interazione vocale” denominato Speaky Internet, basato su tecnologie di Intelligenza Artificiale, per permettere di navigare a voce su Internet Documenti e App a tutti i non vedenti e ipovedenti.
2018
Nel 2018 inizia l’internazionalizzazione con il lancio Speaky Facile sul primo mercato internazionale: Francia.
2015
Nel 2015 lancia un nuovo prodotto: Speaky Facile, la prima soluzione per non vedenti e ipovedenti, che permette di accedere a voce al mondo digitale senza dover essere degli esperti. Questa soluzione è stata sviluppata da Mediavoice con la collaborazione della UICI (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti).
2009
Nel 2009 lancia un nuovo prodotto: Speaky Media Center.
2007
2007 Premiata come seconda migliore giovane impresa innovativa del 2007 dalla UNIONCAMERE.
2006
Nel 2006 Apre una sede operativa a Messina.
2005
Nel 2005 Costituisce, insieme alla Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e alla Università di Messina, Cultorale S.c.a.r.l. società specializzata in soluzioni per non vedenti.
2003
Nel 2003 Apre una sede operativa a Foggia.
2002
Nel 2002 Riceve dall’ANIE, Associazione Nazionale Imprese Informatiche ed Elettroniche il premio come migliore azienda innovativa (Categoria piccole imprese), insieme ad Alcatel (Categoria grandi imprese).
2001
Nel 2001 Riceve da G. Galateri, già Presidente di Gruppo Fiat, il Premio Archimede, come migliore startup innovativa tra 400 partecipanti.
2000
Mediavoice S.r.l. nasce nel 2000 da alcuni professionisti e manager dell’informatica, esperti in innovazione tecnologica e tecnologie vocali e brevetta una propria piattaforma di vocalizzazione del web non intrusiva e multicanale (Desktop, Mobile e Portale Vocale Telefonico).

Leadership

Scopri il nostro team

Professionisti all’avanguardia, pronti ad affrontare ogni sfida per un futuro accessibile

Foto_FabrizioG
Fabrizio Giacomelli CEO
Foto_Nic
Nicolamaria Manes CTO

Seguici sui social media